05
08
2020

Dimagrimento e massa muscolare

La società  odierna da molta importanza all’aspetto esteriore.

Si pensa che essere belli possa far raggiungere la felicità,  l’amore ed il successo. I mass media e negli ultimi anni i social mostrano icone di perfezione ed ideali di bellezza  quasi irraggiungibili lasciando credere che il loro raggiungimento possa portarci a sentirci realizzati tralasciando così  valori  importanti come la salute, ad esempio.

Tantissime sono le persone  che ricorrono alla chirurgia estetica  per raggiungere  il proprio ideale di bellezza/ magrezza, in poco tempo e senza alcun impegno sacrificando la propria salute nel futuro prossimo. Bello non è  magro né fuori forma. Il termine dimagrimento  per il fitness è  fuorviante e obsoleto.

Perdere grasso non vuol dire perdere volume, se una donna perde i volumi perde la propria  identità.  Bisogna chiarire l’inganno, nato a mio parere, nelle prime palestre poco evolute dove il cliente ha trovato specchi e bilancia.

Perdere il grasso vuol dire  migliorare la propria forma fisica in termini di salute e di performance sportiva e non mortificarla togliendo vitalità. Quando dimagrisco salgo sulla bilancia e vedo – 10 kg in poco tempo, ovviamente  non  v’è nulla di più  sbagliato. 

Il perché  è presto detto: non abbiamo perso adipe ma massa muscolare. Non bisogna cercare di essere snelli a tutti i costi ma essere in forma.

Dimagrire è  un percorso più  o meno lungo, ovviamente dipende dal punto di partenza di chi deve perdere peso  e dalla motivazione che il personal trainer riesce ad innescare. Un percorso lungo, complesso che non può e non deve basarsi solo sul taglio delle calorie né  su allenamenti per forza  estenuanti.

Il percorso chiesto ad un Personal Trainer con obiettivo dimagrimento è  l’inizio di una vita migliore, nutrendosi correttamente e assumere l’allenamento come alleato nella propria  vita è l’unica strada  che ci garantisce un buon risultato evolvendo e migliorando la propria prospettiva di vita.

Philosophy

Il mio sport è rendere possibile il tuo!
Quello che voglio offrirti è il meglio delle scuole di settore che incessantemente con professionalità e passione si aggiornano.

Contattami

Per qualsiasi informazione, domanda, curiosità, bisogno!
Tel 329 465 6455  – info@raffaelladangelo.com.

Dal lunedi al venerdi dalle 07:00 alle 19:00.

© Raffaella D'Angelo, tutti i diritti riservati