07
08
2020

La via breve

Le sostanze dopanti, le più  usate sono sostanze sintetiche, (anche se negli ultimi anni vi è stato un radicale cambiamento) imitano gli effetti del testosterone di cui il più  conosciuto è  il nandrolone.

Queste sostanze usate allo scopo di accrescere la massa muscolare e il rendimento  atletico non potrebbero  funzionare  da sole poiché  rimane assolutamente  necessario l’allenamento e una buona alimentazione. Invece l’integrazione alimentare fatta con aminoacidi, ad esempio, garantisce il benessere e una buona forma  fisica la quale è il risultato costante negli anni di allenamento e alimentazione. La linea che divide integratori da sostanze dopanti o addirittura  stupefacenti è  sottile ma c’è  ed è fondamentale per decidere sul destino della propria vita. Gli anabolizzanti, cioè  gli estratti sintetici di insulina, GH e testosterone e alcuni psicostimolanti come cocaina ed efedrina, aumentano  l’anabolismo cioè abbiamo   l’aumento della massa muscolare in brevissimo tempo. Una buona  massa muscolare  nell’atleta fitness non può  prescindere  da una buona salute  fisica e mentale. Essa è  il risultato  evidente di un ” equilibrio interno” dove ogni organo, pancreas, tiroide, cuore, assolve in maniera  precisa il proprio  compito senza sottoporre tali organi a lavori non fisiologici per cui avviarli alla patologia. Il fitness  deve garantire  l’approvvigionamento sano della massa muscolare usando i propri mezzi: allenamento, alimentazione, riposo notturno. Per avere più  volume in maniera  naturale è necessario conoscere la fisiologia: ” la massa muscolare  è  regolata da una serie complessa di molecole che possono essere attivate o inibite in risposta  allo stimolo dato dall’allenamento”.

La genetica in questo la fa da padrona ma un punto rimane decisivo nel tempo e con la costanza tutto si ottiene.

Philosophy

Il mio sport è rendere possibile il tuo!
Quello che voglio offrirti è il meglio delle scuole di settore che incessantemente con professionalità e passione si aggiornano.

Contattami

Per qualsiasi informazione, domanda, curiosità, bisogno!
Tel 329 465 6455  – info@raffaelladangelo.com.

Dal lunedi al venerdi dalle 07:00 alle 19:00.

© Raffaella D'Angelo, tutti i diritti riservati